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L'olio Repsol Elite Long Life è un lubrificante sintetico per motori a benzina e diesel ad iniezione diretta o sistemi di scarico con filtri DPF del gruppo Seat/Audi/VW/Skoda. È stato studiato per soddisfare le specifiche del VW 50700/504, per il quale si richiede un periodo di cambio dell'olio molto prolungato. Riduce il consumo di combustibile e lubrificante. Confezione da 5 litri.
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L'olio Repsol Elite Long Life è un lubrificante sintetico per motori a benzina e diesel ad iniezione diretta o sistemi di scarico con filtri DPF del gruppo Seat/Audi/VW/Skoda. È stato studiato per soddisfare le specifiche del VW 50700/504, per il quale si richiede un periodo di cambio dell'olio molto prolungato. Riduce il consumo di combustibile e lubrificante. Confezione da 5 litri.
Lubrificante per motore 100% sintetico concepito per i modelli di GM, OPEL e SAAB dotati di motori a benzina o turbodiesel a iniezione diretta. Dexos2 è consigliato anche per tutti i veicoli che esigono le norme GM-LL-A-025 e GM-LL-B-025.
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Lubrificante per motore 100% sintetico concepito per i modelli di GM, OPEL e SAAB dotati di motori a benzina o turbodiesel a iniezione diretta. Dexos2 è consigliato anche per tutti i veicoli che esigono le norme GM-LL-A-025 e GM-LL-B-025.
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Olio motore progettato per motori a benzina e diesel. Riduce l'uso di carburante e gas inquinanti. Protegge e ottimizza le prestazioni del motore. Consigliato per motori Toyota VVT-i.
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Olio motore progettato per motori a benzina e diesel. Riduce l'uso di carburante e gas inquinanti. Protegge e ottimizza le prestazioni del motore. Consigliato per motori Toyota VVT-i.
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Olio di alta qualità completamente sintetico adeguato per veicoli con filtri antiparticolato e catalizzatori a tre vie. Ha un basso contenuto di zolfo, fosforo e cenere. È un olio con la denominazione "long life", in cui l'intervallo di cambio può essere ogni 30.000 km.
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Olio di alta qualità completamente sintetico adeguato per veicoli con filtri antiparticolato e catalizzatori a tre vie. Ha un basso contenuto di zolfo, fosforo e cenere. È un olio con la denominazione "long life", in cui l'intervallo di cambio può essere ogni 30.000 km.
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Olio multigrado di alta qualità totalmente sintetico, predisposto per essere installato nei motori benzina e diesel con o senza filtro antiparticolato e catalizzatori a tre vie equipaggiati nei più moderni motori. La frequenza di cambio di questo lubrificante è un massimo di 30.000.
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Olio multigrado di alta qualità totalmente sintetico, predisposto per essere installato nei motori benzina e diesel con o senza filtro antiparticolato e catalizzatori a tre vie equipaggiati nei più moderni motori. La frequenza di cambio di questo lubrificante è un massimo di 30.000.
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Lubrificante per motore sintetico per motori a benzina e diesel, concepito specificamente per l’ultima generazione di veicoli Mercedes-Benz, dotati di motori diesel "Blue TEC" con SCR selettivo e che soddisfano le normative Euro IV, V e VI.
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Lubrificante per motore sintetico per motori a benzina e diesel, concepito specificamente per l’ultima generazione di veicoli Mercedes-Benz, dotati di motori diesel "Blue TEC" con SCR selettivo e che soddisfano le normative Euro IV, V e VI.
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In questa sezione troverai la più ampia gamma di oli 5W30 ad un prezzo davvero interessante .
I produttori di olio progettano diversi tipi di lubrificanti per soddisfare i requisiti dei produttori di motori.
Perché, sebbene tutti gli oli riducano l'attrito tra le parti mobili di un motore, la verità è che, a seconda delle caratteristiche specifiche —in termini di composizione e viscosità— di ciascun olio, il risultato può essere diverso.
In effetti, un olio non compatibile con un determinato motore può provocarne un guasto.
Questo di solito accade, sia quando l'olio non è in grado di lubrificare adeguatamente tutti i componenti; o quando l'olio è così denso da provocare uno sforzo maggiore nella pompa dell'olio in modo che l'intero motore sia completamente lubrificato. E questo sforzo eccessivo può finire per generare un consumo di energia eccessivo o un guasto nel sistema .
Dal momento che oggi non ci sono quasi auto con carburatore, ignoreremo gli oli monogradi e ci concentreremo direttamente sul multigrado.
I lubrificanti subiscono variazioni nella loro viscosità a seconda della temperatura alla quale si trovano.
Ciò implica che, quando si parla di olio multigrado, ci si riferisce a un tipo di lubrificante che consente sia il pompaggio dell'olio durante la partenza a freddo (quando è solitamente più denso), sia il funzionamento quando il motore è a temperatura di esercizio. perdere viscosità) .
Per sapere esattamente come si comporta ogni tipo di olio (le cui caratteristiche si adattano a determinate tipologie di motori), il SAE ha stabilito una classificazione che indica due diverse variabili:
Da Endado troverai un'ampia gamma di oli 5W30, adatti a tutti i tipi di motori, diesel o benzina, purché di recente fabbricazione.
La ragione di questa distinzione è che le attuali tecnologie dei motori richiedono oli a viscosità inferiore per funzionare in modo ottimale.
Inoltre, questi oli 5W30 sono chiamati Long Life , che consentono intervalli di manutenzione più lunghi, quindi l'olio può essere cambiato a 20.000 o 30.000 chilometri .
Tuttavia, sebbene la manutenzione sia più comoda, è comune anche che questo tipo di olio di media viscosità venga consumato prima di altri “più grassi” o più densi.
Pertanto, se la tua auto utilizza olio 5W30, dovresti sempre portare dell'olio in macchina, perché di tanto in tanto il livello dell'olio scenderà e dovrai riempirlo di tanto in tanto.