Olio motore 100% sintetico - Formulato per superare i severi requisiti dei motori Jaguar-Land Rover ad alte prestazioni e quelli che richiedono ACEA C1.
Olio motore 100% sintetico - Formulato per superare i severi requisiti dei motori Jaguar-Land Rover ad alte prestazioni e quelli che richiedono ACEA C1.
Olio completamente sintetico adatto per motori diesel e benzina. Ha un basso contenuto di ceneri solfatate, zolfo e fosforo, quindi può essere montato su motori dove sono presenti filtri antiparticolato e convertitori catalitici a tre vie. La frequenza di sostituzione di questo lubrificante è di 30.000 km.
Olio completamente sintetico adatto per motori diesel e benzina. Ha un basso contenuto di ceneri solfatate, zolfo e fosforo, quindi può essere montato su motori dove sono presenti filtri antiparticolato e convertitori catalitici a tre vie. La frequenza di sostituzione di questo lubrificante è di 30.000 km.
Olio multigrado di alta qualità totalmente sintetico, indicato per motori benzina e diesel di ultima generazione dotati di filtro antiparticolato e catalizzatori a tre vie. Indicato per motori che devono rispettare le normative antinquinamento Euro IV ed Euro V. La frequenza di cambio di questo lubrificante è al massimo di 30.000 km.
Olio multigrado di alta qualità totalmente sintetico, indicato per motori benzina e diesel di ultima generazione dotati di filtro antiparticolato e catalizzatori a tre vie. Indicato per motori che devono rispettare le normative antinquinamento Euro IV ed Euro V. La frequenza di cambio di questo lubrificante è al massimo di 30.000 km.
Olio motore a bassa viscosità, basato sulla tecnologia di sintesi.
Previene la formazione di depositi e garantisce piena potenza del motore. Riduce l'addensamento dell'olio dovuto all'entrata di fuliggine. Riduce il consumo d'olio. Garantisce la funzionalità e garantisce la massima vita utile del filtro antiparticolato diesel (DPF). È ideale per Renault.
Olio motore a bassa viscosità, basato sulla tecnologia di sintesi.
Previene la formazione di depositi e garantisce piena potenza del motore. Riduce l'addensamento dell'olio dovuto all'entrata di fuliggine. Riduce il consumo d'olio. Garantisce la funzionalità e garantisce la massima vita utile del filtro antiparticolato diesel (DPF). È ideale per Renault.
In questa sezione troverai la più ampia gamma di oli 5W30 ad un prezzo davvero interessante .
I produttori di olio progettano diversi tipi di lubrificanti per soddisfare i requisiti dei produttori di motori.
Perché, sebbene tutti gli oli riducano l'attrito tra le parti mobili di un motore, la verità è che, a seconda delle caratteristiche specifiche —in termini di composizione e viscosità— di ciascun olio, il risultato può essere diverso.
In effetti, un olio non compatibile con un determinato motore può provocarne un guasto.
Questo di solito accade, sia quando l'olio non è in grado di lubrificare adeguatamente tutti i componenti; o quando l'olio è così denso da provocare uno sforzo maggiore nella pompa dell'olio in modo che l'intero motore sia completamente lubrificato. E questo sforzo eccessivo può finire per generare un consumo di energia eccessivo o un guasto nel sistema .
Dal momento che oggi non ci sono quasi auto con carburatore, ignoreremo gli oli monogradi e ci concentreremo direttamente sul multigrado.
I lubrificanti subiscono variazioni nella loro viscosità a seconda della temperatura alla quale si trovano.
Ciò implica che, quando si parla di olio multigrado, ci si riferisce a un tipo di lubrificante che consente sia il pompaggio dell'olio durante la partenza a freddo (quando è solitamente più denso), sia il funzionamento quando il motore è a temperatura di esercizio. perdere viscosità) .
Per sapere esattamente come si comporta ogni tipo di olio (le cui caratteristiche si adattano a determinate tipologie di motori), il SAE ha stabilito una classificazione che indica due diverse variabili:
Da Endado troverai un'ampia gamma di oli 5W30, adatti a tutti i tipi di motori, diesel o benzina, purché di recente fabbricazione.
La ragione di questa distinzione è che le attuali tecnologie dei motori richiedono oli a viscosità inferiore per funzionare in modo ottimale.
Inoltre, questi oli 5W30 sono chiamati Long Life , che consentono intervalli di manutenzione più lunghi, quindi l'olio può essere cambiato a 20.000 o 30.000 chilometri .
Tuttavia, sebbene la manutenzione sia più comoda, è comune anche che questo tipo di olio di media viscosità venga consumato prima di altri “più grassi” o più densi.
Pertanto, se la tua auto utilizza olio 5W30, dovresti sempre portare dell'olio in macchina, perché di tanto in tanto il livello dell'olio scenderà e dovrai riempirlo di tanto in tanto.