Olio semisintetico multigrado adatto all'uso in motori a benzina e diesel. Non è adatto per l'uso in veicoli dotati di filtro antiparticolato a causa del suo contenuto di zolfo e fosforo. Può essere montato su motori catalizzati. Con questo olio si consiglia di non percorrere più di 10.000 km.
Olio semisintetico multigrado adatto all'uso in motori a benzina e diesel. Non è adatto per l'uso in veicoli dotati di filtro antiparticolato a causa del suo contenuto di zolfo e fosforo. Può essere montato su motori catalizzati. Con questo olio si consiglia di non percorrere più di 10.000 km.
Olio lubrificante di tecnologia sintetica con un livello di qualità molto alto, progettato specificamente per l'uso in motori moderni di autovetture a benzina e diesel. I suoi componenti sintetici gli conferiscono una stabilità chimica elevata che, assieme allo straordinario rendimento consente di ottimizzare i periodi di cambio dell'olio. Confezione da 5 litri.
Olio lubrificante di tecnologia sintetica con un livello di qualità molto alto, progettato specificamente per l'uso in motori moderni di autovetture a benzina e diesel. I suoi componenti sintetici gli conferiscono una stabilità chimica elevata che, assieme allo straordinario rendimento consente di ottimizzare i periodi di cambio dell'olio. Confezione da 5 litri.
Olio semisintetico multigrado di alta qualità, adatto per l'uso in motori a benzina e diesel. Non è compatibile con i veicoli dotati di filtro antiparticolato (DPF). Questo lubrificante è preparato per coprire 10.000 km tra un cambio d'olio e l'altro.
Olio semisintetico multigrado di alta qualità, adatto per l'uso in motori a benzina e diesel. Non è compatibile con i veicoli dotati di filtro antiparticolato (DPF). Questo lubrificante è preparato per coprire 10.000 km tra un cambio d'olio e l'altro.
Olio semisintetico multigrado di alta qualità adatto per l'uso in motori a benzina e diesel. È un olio con un alto contenuto di ceneri solfatate, quindi è sconsigliato inserirlo in veicoli con filtro antiparticolato. Questo lubrificante è preparato per eseguire 10.000 km.
Olio semisintetico multigrado di alta qualità adatto per l'uso in motori a benzina e diesel. È un olio con un alto contenuto di ceneri solfatate, quindi è sconsigliato inserirlo in veicoli con filtro antiparticolato. Questo lubrificante è preparato per eseguire 10.000 km.
Olio multigrado a base sintetica per motori a benzina e diesel, preparato partendo da un insieme di additivi, con prestazioni accuratamente selezionate e dosati al fine di rispondere agli standard di qualità della ACEA.
Olio multigrado a base sintetica per motori a benzina e diesel, preparato partendo da un insieme di additivi, con prestazioni accuratamente selezionate e dosati al fine di rispondere agli standard di qualità della ACEA.
Olio semisintetico multigrado di alta qualità adatto per l'uso in motori a benzina e diesel. È un olio con un alto contenuto di ceneri solfatate, quindi è sconsigliato inserirlo in veicoli con filtro antiparticolato. Questo lubrificante è preparato per eseguire 10.000 km.
Olio semisintetico multigrado di alta qualità adatto per l'uso in motori a benzina e diesel. È un olio con un alto contenuto di ceneri solfatate, quindi è sconsigliato inserirlo in veicoli con filtro antiparticolato. Questo lubrificante è preparato per eseguire 10.000 km.
Olio semisintetico multigrado preparato per motori benzina, diesel e GPL. Questo lubrificante non è adatto per il montaggio su veicoli dotati di sistemi antinquinamento come filtri antiparticolato. È compatibile con i motori dotati di convertitore catalitico. Questo olio ha una periodicità di cambio di 10.000 km.
Olio semisintetico multigrado preparato per motori benzina, diesel e GPL. Questo lubrificante non è adatto per il montaggio su veicoli dotati di sistemi antinquinamento come filtri antiparticolato. È compatibile con i motori dotati di convertitore catalitico. Questo olio ha una periodicità di cambio di 10.000 km.
Olio motore per tutti i motori a benzina, diesel e turbo. Adeguato soprattutto per intervalli lunghi di cambio dell'olio e condizioni di servizio estreme.
Fabbricato con una selezione di oli di base, minerali e sintetici, e un alto contenuto di additivi, tra gli altri il bisolfuro di molibdeno (MoS2).
Olio motore per tutti i motori a benzina, diesel e turbo. Adeguato soprattutto per intervalli lunghi di cambio dell'olio e condizioni di servizio estreme.
Fabbricato con una selezione di oli di base, minerali e sintetici, e un alto contenuto di additivi, tra gli altri il bisolfuro di molibdeno (MoS2).
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In questa pagina troverai oli di alta qualità selezionati per avere un indice di viscosità di 10W40 .
Molti clienti cercano oli con una specifica di 10W40 senza sapere veramente a cosa si riferisce questa nomenclatura.
Quando un produttore di lubrificanti per motori indica sulla sua etichetta che ha una viscosità di 10W40, improvvisamente ci fornisce due dati molto importanti. Da un lato ci dice qual è la sua viscosità a freddo e, dall'altro, qual è la sua viscosità quando il motore raggiunge la temperatura di servizio.
Perché sappiamo già che questi fluidi cambiano la loro viscosità a seconda della temperatura alla quale si trovano. Pertanto, un olio motore dovrebbe proteggere il motore allo stesso modo quando viene avviato il primo avviamento a freddo e quando si è già riscaldato e la sua viscosità è diminuita .
Più un liquido è viscoso, maggiore è l'opposizione o la resistenza che presenta al flusso.
Ma poiché gli oli multigrado che lubrificano i motori funzionano a due diverse temperature, anche la loro viscosità sarà diversa quando il motore è freddo e quando è caldo.
Poiché la resistenza al flusso varia a seconda della temperatura dell'olio, anche la sua potenza come lubrificante per motori sarà diversa.
Questo è il motivo per cui la viscosità dell'olio è espressa da due cifre.
Il primo —10W— segna la viscosità dell'olio a freddo .
I 10W implicano che l'olio sia abbastanza denso a freddo, cosa che non garantisce la massima protezione delle parti mobili del motore in fase di avviamento, se il motore viene fatto funzionare in zone dove l'inverno è molto estremo e il veicolo ha trascorso la notte di notte all'aperto.
Il 10W non sarebbe molto adatto in questo tipo di ambiente, in quanto a freddo è necessario un olio con viscosità inferiore, che garantisce la massima lubrificazione in ambienti freddi (tipo 0W o 5W).
La seconda cifra fornisce informazioni sulla viscosità dell'olio multigrado quando il motore è caldo e funziona a temperatura di servizio.
Una viscosità a caldo di 40 indica che si tratta di un olio abbastanza viscoso, adatto a proteggere i motori più vecchi .
Sempre seguendo le raccomandazioni specifiche di ogni costruttore di motori, di solito si preferisce che i veicoli più nuovi, con meno di 100.000 chilometri, siano lubrificati con l'olio meno viscoso tra quelli accettati dal costruttore. Ma dopo una certa età, è bene passare a oli con un indice di viscosità più alto, che proteggeranno meglio le parti mobili all'interno del motore.
Da ciò ne consegue che oli come il 10W40 sono adatti per motori che normalmente non operano in ambienti molto freddi e che hanno già una certa età .
In ogni caso, va considerato che ogni marca e specifica dell'olio è ottimizzata per un diverso tipo di motore. Questo è il motivo per cui molte case automobilistiche consigliano determinate viscosità in base alle prestazioni di tale motore, essendo il cliente a scegliere tra una marca e l'altra.
Da Endado puoi trovare una vastissima gamma di oli 10W40 che coprono una notevole gamma di marchi e specifiche: da oli più economici come Total Quartz 7000 Energy 10W40 o il semisintetico Opel 10W40, ad altri di indiscusso prestigio come Castrol Magnatec 10W40 o Repsol Elite 10W40.
Qualsiasi olio 10W40 che acquisti su questa pagina Endado ha sempre le nostre solite garanzie. .