Consegna in 4 giorni I Spedizione 12,50€
Seleziona la tua autovettura
Risultati di ricerca di

'Olio 0W30':

19 prodotti
13,37
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na lunedì, 6 maggio

Olio multigrado completamente sintetico adatto per l'uso in motori a benzina e diesel di ultima generazione. È un olio compatibile con motori dotati di filtro antiparticolato e catalizzatore, ha una designazione "low saps". Con questo lubrificante si possono fare al massimo 30.000 km.

  • Capacità [litri] : 1
  • Classe di viscosità : SAE 0W-30
  • Specifiche :
  • ACEA C2 |
  • MB 229.51 |
  • API SN |
  • ACEA C3 |
  • MB 229.31 |
  • VW 504 00 |
  • VW 507 00 |
  • Porsche C30 |
  • MB 229.52 |
  • FIAT 9.55535-GS1 |
  • FIAT 9.55535-DS1
42,57
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na lunedì, 6 maggio
Olio motore sintetico al 100%: la formulazione più avanzata di Shell per motori ad alte prestazioni
  • Capacità [litri] : 4
  • Classe di viscosità : SAE 0W30
  • Specifiche :
  • ACEA A5/B5 |
  • API SL
44,51
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na lunedì, 6 maggio
Lubrificante sintetico per veicoli a benzina e diesel leggeri che, per la sua bassa viscosità ed in normali condizioni di guida, consente un minor consumo di carburante (“Fuel Economy”) che si traduce in una riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera, e quindi un minor impatto ambientale. Inoltre, il suo basso contenuto di ceneri (Mid SAPS) lo rende un olio ideale per quei veicoli con sistemi di filtri antiparticolato (DPF) e che richiedono un livello di qualità ACEA C2. Specificamente progettato per veicoli Peugeot, Citroën, Suzuki, Mitsubishi e Honda.
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 0W30
  • Specifiche :
  • ACEA C2 |
  • PSA PEUGEOT CITROËN B71 2312
40,44
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na lunedì, 6 maggio
Nuovo olio motore premium completamente sintetico (a base PAO) a risparmio energetico con proprietà migliorate a bassa temperatura per i moderni motori benzina e diesel turbocompressi e non turbocompressi, compresi quelli dotati di iniettori a pompa (Pumpe-Duse). Sviluppato in base ai requisiti di VW e DAIMLER.
  • Specifiche :
  • SAE 0W-30 · API SN · ACEA C3 · ACEA C2 · VOLKSWAGEN 504.00/507.00 · VOLKSWAGEN 505.01 · BMW Longlife-04 BMW Longlife-12FE · PORSCHE C30 · MB 229.51
52,37
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na lunedì, 6 maggio

Olio multigrado di alta qualità totalmente sintetico, adatto per essere immesso in motori a benzina, GPL e diesel con filtri antiparticolato, in quanto è un olio che, nella sua composizione, ha un basso contenuto di zolfo e fosforo. Questo lubrificante ha una frequenza di cambio di 30.000 km, in quanto è un olio "a lunga durata".

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 0W-30
  • Specifiche :
  • ACEA C2 |
  • PSA B71 2312
54,76
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na lunedì, 6 maggio
Lubrificante sintetico al 100% dell'ultima tecnologia e del contenuto a basso contenuto di cenere sviluppato appositamente per nuove motorizzazioni del Gruppo PSA (PEUGEOT e Citroën), offrendo una migliore protezione per inizio a freddo, massimizzare il risparmio di carburante, compatibile con i filtri delle particelle (DPF / GPF) e garantendo un Protezione straordinaria e pulizia del motore.
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 0W30
  • Specifiche :
  • ACEA C2 |
  • PSA B71 2312 |
  • Fiat 9.55535-GS1/DS1
74,29
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na lunedì, 6 maggio

L'olio Repsol Elite Turbo Life 0W30 5 L è stato creato specificamente per l'uso in motori diesel a iniezione diretta, dotati del sistema a iniettori di pompa unitari. Favorisce una conservazione adeguata del sistema meccanico di iniezione e garantisce la pulizia del motore. È consigliato per rispondere positivamente alle esigenze di lunga durata del Gruppo VW/Audi/SEAT/Skoda.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 0W-30
  • Olio : Olio sintetico
  • Specifiche :
  • ACEA A5/B5 |
  • ACEA A5 |
  • ACEA B5 |
  • VW 506 01 |
  • VW 503 00 |
  • VW 506 00
49,69
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na lunedì, 6 maggio
  • Olio : Olio HC Synthese (Hydro-Cracked)
  • Specificazione : ACEA A5/B5 / API SL / Volvo 95200377
51,79
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na lunedì, 6 maggio
  • Capacità [litri] : 5
  • Olio : Olio HC Synthese (Hydro-Cracked)
  • Specificazione : Porsche C30 / VW 50400/50700
55,95
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na lunedì, 6 maggio
  • Capacità [litri] : 5
  • Olio : Olio HC Synthese (Hydro-Cracked)
  • Quantità : 4
  • Specificazione : BMW LL-12 FE
  • Tipo confezione : Bottiglia
49,19
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na lunedì, 6 maggio
  • Capacità [litri] : 4
  • Olio : Olio sintetico
  • Autorizzazione costruttore : GM dexos2™ supersede / MB 229.31 / MB 229.51 / Renault RN 0700 / Renault RN 0710
  • Classe di viscosità SAE : 0W-30
  • Specificazione : ACEA Light Duty C3 / API Gasoline SN
  • Tipo confezione : Bottiglia
53,72
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
Olio multigrado completamente sintetico adatto per l'uso in motori a benzina e diesel di ultima generazione. È un olio compatibile con motori dotati di filtro antiparticolato e catalizzatore, ha una designazione "low saps". Con questo lubrificante si possono fare al massimo 30.000 km.
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 0W-30
  • Specifiche :
  • ACEA C2 |
  • MB 229.51 |
  • API SN |
  • ACEA C3 |
  • MB 229.31 |
  • VW 504 00 |
  • VW 507 00 |
  • Porsche C30 |
  • MB 229.52
46,88
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
Olio sintetico multigrado di alta qualità, consigliato per veicoli con filtro antiparticolato di ultima generazione, in quanto è un olio a basso contenuto di ceneri solfatate, zolfo e fosforo nella sua composizione. È anche compatibile con i veicoli che hanno un catalizzatore a tre vie. Questo lubrificante è chiamato "long life", quindi la sua periodicità di cambio è di 30.000 km.
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 0W-30
  • Olio : Olio sintetico
  • Specificazione : ACEA C2
  • Specificazione : ACEA C2
  • Specifiche :
  • PSA B71 2312 |
  • STJLR.03.5007
56,63
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
Olio motore 100% sintetico - Progettato per soddisfare i requisiti speciali dei produttori
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 0W30
  • Specifiche :
  • ACEA C2 |
  • PSA B71 2312
38,04
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
Questa formula di olio motore sintetico garantisce prestazioni del motore migliori e più pulite, senza ridurre l'intervallo tra i cambi d'olio, consentendo di offrire una manutenzione perfetta per diversi veicoli di varie marche.
40,64
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Capacità [litri] : 4
  • Olio : Olio sintetico
  • Autorizzazione costruttore : Ford WSS-M2C950-A
  • Classe di viscosità SAE : 0W-30
  • Specificazione : ACEA Light Duty C2
  • Tipo confezione : Bottiglia
153,93
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Capacità [litri] : 4
  • Olio : Olio sintetico
  • Autorizzazione costruttore : PSA B71 2312
  • Classe di viscosità SAE : 0W-30
  • Specificazione : ACEA Light Duty C2
  • Tipo confezione : Bottiglia
52,75
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
Olio motore 100% sintetico - formulato per superare i requisiti di tutti i principali produttori
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 0W30
  • Specifiche :
  • ACEA C2 |
  • Ford WSS M2C-950A
56,50
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Olio : Olio HC Synthese (Hydro-Cracked)
  • Specificazione : Fiat 9.55535 DS1 / Fiat 9.55535 GS1 / Ford WSS-M2C950-A / STJLR 03.5007

Se il manuale di manutenzione della tua auto ti dice di usare un olio motore con una viscosità di 0W30, ti consiglia un tipo di olio con una viscosità media, che ha un comportamento eccezionale nelle partenze a freddo .

viscosità dell'olio

La viscosità è la resistenza di un liquido a fluire. Ciò significa che maggiore è la viscosità, più difficile è il flusso del liquido.

Per lubrificare un motore è necessario che l'olio permetta lo scorrimento delle parti mobili, senza produrre attriti eccessivi che potrebbero danneggiare uno qualsiasi dei componenti . Ciò significa che ogni tipo di motore si adatta all'una o all'altra viscosità.

Inoltre, la viscosità e il comportamento dell'olio variano a seconda della temperatura alla quale opera il lubrificante.

La regola è che maggiore è la temperatura, minore è la viscosità. Pertanto, i produttori di petrolio devono mantenere un buon rapporto tra viscosità calda e fredda.

Viscosità 0W30

Per catalogare le diverse viscosità, i produttori utilizzano lo standard SAE basato sull'indice di viscosità.

I numeri bassi indicano che detto olio ha un basso indice di viscosità, mentre i numeri più alti sono tipici di oli molto viscosi .

Ma quando vediamo oli come quelli in questa sezione, che hanno il doppio codice 0W30, significa che si tratta di un olio multigrado che risponde molto bene in due diverse situazioni:

  •        Avviamento a freddo : l'indice 0W significa che può partire in luoghi con basse temperature, poiché la sua viscosità è bassa a freddo. Se hai un indice alto, l'avviamento a freddo potrebbe essere un problema maggiore.
  •        Viscosità a temperatura di servizio : la seconda parte del riferimento indica la viscosità a temperatura di servizio. L'indice 30 è tipico delle viscosità medie, con un buon compromesso tra protezione del motore e stabilità alle alte temperature.

Che olio metto in macchina?

Molti clienti esitano a scegliere l'olio per il loro motore.

Nonostante le indicazioni stabilite nel libretto di manutenzione del veicolo debbano essere rispettate, a volte i conducenti non sanno se sia meglio un olio 0W30 o un 5W30.

In questo esempio, la differenza fondamentale risiede nell'avviamento a freddo, essendo la viscosità a temperatura di servizio simile.

La scelta tra 0W o 5W avrà implicazioni, soprattutto se il veicolo verrà parcheggiato e guidato in luoghi molto freddi. Lo 0W indica che sarà meno denso a freddo rispetto al 5.

Ecco perché è sempre consigliabile utilizzare l'olio prescritto dal produttore.

Acquista olio 0W30 a Endado

In Endado puoi acquistare olio 0W30 da marchi rinomati come Repsol, Castrol o Total.

Mentre il gruppo PSA utilizza solitamente oli come Total Quartz Ineo First 0W30, il gruppo Volkswagen preferisce Repsol Elite Turbo Life 0W30 (soprattutto per i motori diesel dotati di iniettori unitari).

In questa sezione troverai quindi la migliore gamma di oli 0W30 ad un prezzo davvero competitivo .

Ricorda che la nostra politica commerciale si basa sulla riduzione della catena di intermediari con l'intento di ottenere il miglior prezzo per i nostri clienti, senza perdere un briciolo di qualità.

E come se non bastasse, anche le spese di spedizione sono gratuite.