Consegna in 4 giorni I Spedizione 12,50€
Seleziona la tua autovettura
Risultati di ricerca di

'Olio 5W30':

80 prodotti
9,53
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre

Olio multigrado di alta qualità completamente sintetico, applicabile ai moderni motori a benzina e diesel. Questo lubrificante ha una designazione "bassa linfa", quindi è appropriato utilizzarlo in veicoli dotati di filtro antiparticolato e convertitori catalitici a tre vie. È un olio "a lunga vita", quindi la periodicità del cambio si estende fino a 30.000 km.

  • Capacità [litri] : 1
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche :
  • ACEA C2 |
  • PSA B71 2290
45,01
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre

Olio multigrado completamente sintetico adatto per motori benzina e diesel che devono essere conformi alle normative Euro IV o Euro V. È compatibile con motori dotati di filtro antiparticolato ed EGR. È un olio con una designazione "lunga durata", quindi la frequenza di cambio è al massimo di 30.000 km.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche :
  • MB 229.51 |
  • API SN |
  • ACEA C3 |
  • MB 229.31 |
  • VW 505 00 |
  • BMW Longlife 04 |
  • API CF |
  • DEXOS 2 |
  • VW 502 00
13,58
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre
  • Capacità [litri] : 1
  • Olio : Olio sintetico
  • Autorizzazione costruttore : BMW Longlife-04 / MB 229.31 / MB 229.51 / MB 229.52
  • Classe di viscosità SAE : 5W-30
  • Specificazione : ACEA Light Duty C3 / API Gasoline SN Plus
  • Tipo confezione : Bottiglia
44,14
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre
Olio completamente sintetico adatto per l'uso in motori a benzina e diesel, esclusi quelli contenenti un filtro antiparticolato diesel (DPF) e un convertitore catalitico. La frequenza di cambio di questo lubrificante è di 30.000 km al massimo.
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche :
  • API CF |
  • API SL
12,40
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre
Olio multigrado completamente sintetico di alta qualità, originale Mercedes. Adatto per l'uso in motori a benzina e diesel con e senza filtro antiparticolato perché ha un bassissimo livello di ceneri solfatate. Con questo lubrificante puoi percorrere un massimo di 30.000 km.
  • Capacità [litri] : 1
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche :
  • MB 229.51 |
  • MB 229.51
54,77
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre
Olio multigrado completamente sintetico di alta qualità, originale Mercedes. Adatto per l'uso in motori a benzina e diesel con e senza filtro antiparticolato perché ha un bassissimo livello di ceneri solfatate. Con questo lubrificante puoi percorrere un massimo di 30.000 km.
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche :
  • MB 229.51
40,86
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre

Olio multigrado completamente sintetico valido per motori a benzina e diesel. Questo lubrificante ha una bassa composizione di ceneri solfatate, zolfo e fosforo, quindi è consigliato per veicoli dotati di filtro antiparticolato (DPF) o convertitori catalitici a tre vie. Ha una frequenza massima di cambio di 30.000 km.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche :
  • ACEA C2 |
  • API SN |
  • ACEA C3
37,81
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre

Olio multigrado di alta qualità completamente sintetico applicabile a motori a benzina e diesel. È un olio a ridotto contenuto di ceneri solfatate, zolfo e fosforo, che lo rende compatibile con i sistemi antinquinamento, come filtri antiparticolato e catalizzatori. Con questo lubrificante si possono percorrere al massimo 30.000 km.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche :
  • API SN |
  • ACEA C3 |
  • MB 229.31 |
  • MS 11106
12,49
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre
Olio totalmente sintetico per motori sia benzina che diesel conformi alla normativa antinquinamento Euro IV o Euro V. È compatibile con motori dotati di filtro antiparticolato e catalizzatori a tre vie in quanto non contiene zolfo o fosforo nella sua composizione . Olio "Long life" che permette un massimo di 30.000 km.
  • Capacità [litri] : 1
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Tipo confezione : Lattina
  • Tipo confezione :
  • VW 504 00 507 00 |
  • BMW LL-04 |
  • ACEA C3 |
  • Porsche C30 |
  • MB-Freigabe 229.51
11,03
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre

Olio multigrado completamente sintetico compatibile con motori a benzina e diesel. È compatibile con sistemi antinquinamento come filtri antiparticolato e catalizzatori a tre vie. Con questo lubrificante è possibile percorrere un massimo di 30.000 km tra i cambi d'olio.

  • Capacità [litri] : 1
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche :
  • ACEA C2 |
  • PSA B71 2290 |
  • FIAT 9.55535-S1
45,05
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre
Olio motore 100% sintetico - Progettato per soddisfare i requisiti speciali dei produttori
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W30
  • Specifiche :
  • ACEA A5/B5 |
  • API SL |
  • Ford WSS-M2C913-C y WSS-M2C913-D |
  • Jaguar Land Rover STJLR.03.5003
35,55
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre
Olio motore 100% sintetico: prestazioni impeccabili del tuo motore, maggiore pulizia e protezione
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W30
  • Specifiche :
  • API SN |
  • ACEA C3 |
  • VW 504.00/507.00 |
  • MB-Approval 229.31, 229.51
47,48
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre
Olio multigrado completamente sintetico, con applicabilità nei motori a benzina e diesel. È un lubrificante a basso contenuto di ceneri solfatate, motivo per cui è adatto all'uso in motori dotati di filtri antiparticolato e catalizzatori a tre vie. La frequenza di cambio di questo olio è un massimo di 30.000 km.
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche :
  • RN17 |
  • ACEA C3
44,19
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre
Lubrificante completamente sintetico per veicoli a benzina e diesel del gruppo VAG (VW, Audi, Seat, Skoda) con o senza servizio di manutenzione estesa (WIV) e che dispongono di filtro antiparticolato (DPF) che richiedono ACEA C3.
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche :
  • VW 504 00 |
  • VW 507 00 |
  • Porsche C30 |
  • BMW Longlife-04 |
  • ACEA C3 - 10 |
  • MB-Approval 229.51
11,03
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre
Olio motore 100% sintetico - Progettato per soddisfare i requisiti speciali dei produttori
  • Capacità [litri] : 1
  • Classe di viscosità : SAE 5W30
  • Specifiche :
  • ACEA A5/B5 |
  • API SL |
  • Ford WSS-M2C913-C y WSS-M2C913-D |
  • Jaguar Land Rover STJLR.03.5003
43,11
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre

Olio motore 100% sintetico - Formulato per superare i severi requisiti dei motori Jaguar-Land Rover ad alte prestazioni e quelli che richiedono ACEA C1.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche :
  • ACEA C1 |
  • Jaguar Land Rover STJLR.03.5005 |
  • Ford WSS-M2C 934-B.
42,38
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre
  • Olio : Olio HC Synthese (Hydro-Cracked)
  • Specificazione : API SL/CF / Renault RN0700 / STJLR.03.5003 / WSSM2C913-D
45,52
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre

Olio multigrado completamente sintetico per l'uso in motori a benzina e diesel. È un lubrificante a basso contenuto di ceneri solfatate, zolfo e fosforo, quindi è compatibile con i motori dotati di filtri antiparticolato e catalizzatori a tre vie dei più moderni veicoli. Ha una designazione "lunga vita", quindi è adatto per percorrere un massimo di 30.000 km.

  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche :
  • MB 226.51 |
  • ACEA C4 |
  • RN0720
46,56
*IVA inclusa
Disponibile
Spedizione 12,50€
Consegna stimata na martedì, 10 dicembre
Olio multigrado completamente sintetico adatto per l'uso in motori a benzina e diesel che devono essere conformi alle normative del produttore Euro IV o Euro V. Lubrificante adatto per l'uso in motori dotati di filtro antiparticolato e convertitori catalitici a tre vie. Con questo lubrificante si possono raggiungere un massimo di 30.000 km.
  • Capacità [litri] : 5
  • Classe di viscosità : SAE 5W-30
  • Specifiche :
  • MB 229.51 |
  • API SN |
  • ACEA C3 |
  • MB 229.31 |
  • VW 505 00 |
  • BMW Longlife 04 |
  • API CF |
  • DEXOS 2 |
  • VW 505 01 |
  • MB 229.52 |
  • FIAT 9.55535.S3

In questa sezione troverai la più ampia gamma di oli 5W30 ad un prezzo davvero interessante .

Un olio per ogni tipo di motore

I produttori di olio progettano diversi tipi di lubrificanti per soddisfare i requisiti dei produttori di motori.

Perché, sebbene tutti gli oli riducano l'attrito tra le parti mobili di un motore, la verità è che, a seconda delle caratteristiche specifiche —in termini di composizione e viscosità— di ciascun olio, il risultato può essere diverso.

In effetti, un olio non compatibile con un determinato motore può provocarne un guasto.

Questo di solito accade, sia quando l'olio non è in grado di lubrificare adeguatamente tutti i componenti; o quando l'olio è così denso da provocare uno sforzo maggiore nella pompa dell'olio in modo che l'intero motore sia completamente lubrificato. E questo sforzo eccessivo può finire per generare un consumo di energia eccessivo o un guasto nel sistema .

Olio monogrado e multigrado

Dal momento che oggi non ci sono quasi auto con carburatore, ignoreremo gli oli monogradi e ci concentreremo direttamente sul multigrado.

I lubrificanti subiscono variazioni nella loro viscosità a seconda della temperatura alla quale si trovano.

Ciò implica che, quando si parla di olio multigrado, ci si riferisce a un tipo di lubrificante che consente sia il pompaggio dell'olio durante la partenza a freddo (quando è solitamente più denso), sia il funzionamento quando il motore è a temperatura di esercizio. perdere viscosità) .

Viscosità SAE dell'olio 5W30

Per sapere esattamente come si comporta ogni tipo di olio (le cui caratteristiche si adattano a determinate tipologie di motori), il SAE ha stabilito una classificazione che indica due diverse variabili:

  •        Capacità di avviamento a freddo – Le prime cifre (i 5W) indicano come si comporta l'olio in ambienti molto freddi, quando l'olio diventa più viscoso. Il 5W corrisponde all'inizio dei test a una temperatura di -25ºC.
  •        Viscosità alla temperatura di servizio : poiché i motori funzionano normalmente a una temperatura compresa tra 90ºC e 100ºC, l'olio diventa meno viscoso in queste condizioni. La seconda parte della figura misura la viscosità a quella temperatura di servizio. Quindi l'indice di 30 ci dice che l'olio ha una viscosità medio-bassa.

Acquista olio 5W30 a Endado

Da Endado troverai un'ampia gamma di oli 5W30, adatti a tutti i tipi di motori, diesel o benzina, purché di recente fabbricazione.

La ragione di questa distinzione è che le attuali tecnologie dei motori richiedono oli a viscosità inferiore per funzionare in modo ottimale.

Inoltre, questi oli 5W30 sono chiamati Long Life , che consentono intervalli di manutenzione più lunghi, quindi l'olio può essere cambiato a 20.000 o 30.000 chilometri .

Tuttavia, sebbene la manutenzione sia più comoda, è comune anche che questo tipo di olio di media viscosità venga consumato prima di altri “più grassi” o più densi.

Pertanto, se la tua auto utilizza olio 5W30, dovresti sempre portare dell'olio in macchina, perché di tanto in tanto il livello dell'olio scenderà e dovrai riempirlo di tanto in tanto.