Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Le sospensioni di qualsiasi veicolo sono costituite da un insieme di elementi atti ad assorbire e appianare le irregolarità del manto stradale, ricercando il massimo comfort per gli occupanti del veicolo .
Ma, oltre a ciò, la sospensione ha anche la missione di mantenere la stabilità dell'auto, il che implica che la sospensione sia considerata anche un elemento fondamentale della sicurezza.
Il sistema di sospensione di un'auto è una parte fondamentale ed essenziale di un veicolo, poiché non è solo correlato al comfort di marcia, ma ci fornisce anche una corretta stabilità.
A garanzia di questi due elementi, la sospensione agisce tra telaio e ruote, sostenendo tutta l'energia proveniente dagli urti e dai salti generati dalle ruote quando calpestano le irregolarità del terreno.
La sospensione è articolata attraverso 4 sistemi verticali posti in ogni angolo del veicolo, in ognuno dei quali è presente un ammortizzatore con molla che deve adattarsi alle irregolarità della strada espandendosi e contraendosi .
In alcuni casi le sospensioni privilegiano il comfort di marcia, perdendo così qualcosa in sicurezza; mentre in altre occasioni si preferisce una maggiore stabilità, anche se il ritmo della camminata è più scomodo.
Ciò significa che, oggettivamente, non c'è sospensione migliore o peggiore di altre. Tutto dipenderà dagli effetti che ognuno vuole potenziare.
Ogni molla assorbe i cambiamenti e le irregolarità del terreno attraverso le compressioni e le estensioni degli ammortizzatori delle sospensioni. Un movimento controllato dagli ammortizzatori che trasformano l'energia cinetica in calore, grazie al fluido idraulico al suo interno .
In questo modo si evita che il veicolo rimbalzi durante il viaggio. In effetti, quando il veicolo rimbalza e rimbalza continuamente è una chiara indicazione che la sospensione è difettosa.
Gli ammortizzatori sono fissati al telaio tramite delle coppe, consentendo una certa rotazione in modo che le gomme possano muoversi all'interno del passaruota, mentre le molle si contraggono e si allungano con l'intenzione di impedire il movimento della carrozzeria, come fanno le ruote .
La sospensione di un veicolo può essere modificata per due motivi: o perché il proprietario del veicolo vuole installarne un altro che fornisca un comportamento dinamico diverso, oppure perché si è rotto.
Che per un motivo o per l'altro, saprai che la tua sospensione sta iniziando a fallire quando noterai i seguenti sintomi:
In questa sezione di Endado troverai un'ampia selezione dei migliori produttori di sospensioni per il tuo veicolo .
E non solo: Endado si contraddistingue per i suoi prezzi contenuti, che rendono ancor più interessante, se possibile, l'offerta di sospensioni complete.
Se hai intenzione di cambiare la sospensione della tua auto, non pensarci più e fai il tuo ordine su Endado il prima possibile.