Olio multigrado con un ampio range di temperature, molto stabile e con ottima resistenza al taglio.
Appositamente progettato per proteggere il treno valvole e il sistema meccanico degli iniettori pompa.
Il suo ridotto contenuto di ceneri lo rende necessario per la durata di nuove tecnologie di riduzione delle emissioni come il filtro antiparticolato diesel (DPF), contribuendo così in misura maggiore alla conservazione dell'ambiente rispetto ai lubrificanti convenzionali.
Previene la formazione di depositi nel turbocompressore che alimenta il motore.
Ottimo comportamento viscometrico sia a freddo, che facilita l'avviamento, sia nelle zone più calde del motore, riducendone l'usura in ogni condizione di utilizzo.
Olio a basso coefficiente di attrito, che consente di risparmiare carburante ed emissioni inquinanti nell'atmosfera.
Volatilità molto bassa, ottenendo così un minor consumo di lubrificante.
Specifico per motori TDI, in particolare quelli del gruppo SEAT-AUDI-VW-SKODA, dove non è richiesto un periodo di cambio olio prolungato.
Specifiche:
Volkswagen 505.01/502.00
ACEA C3 - A3/B3 - A3/B4