Questo lubrificante è specificamente progettato per motociclette ad alte prestazioni (sportive, urban & road, trail, off-road, enduro, trial, ecc.) con o senza cambio integrato che richiedono la conformità allo standard API SN.
Per frizioni a secco e lubrificate, motori progettati per funzionare con lubrificanti a bassa viscosità e dotati di sistemi di post-trattamento dei gas di scarico (convertitori catalitici, iniezione dell'aria di scarico).
Basato sulla tecnologia Ester, questo prodotto rinforzato con un estere a basso coefficiente di trazione riduce al minimo le perdite di attrito interne del motore e migliora le prestazioni. Questa sinergia di esteri con additivi antiusura e una migliore resistenza al taglio aumenta la protezione e la durata degli ingranaggi. Garantisce migliori condizioni di funzionamento ai catalizzatori grazie al suo contenuto di fosforo e zolfo. Offre i livelli di attrito più efficaci per garantire le prestazioni della frizione in tutte e tre le modalità di guida: avviamento, accelerazione e velocità costante.
Lo standard API SM è completamente compatibile con API SL e tutti i precedenti standard API. Adatto per catalizzatori. Specificamente adatto per motori KTM, HUSQVARNA e MOTO GUZZI che richiedono un grado di viscosità dell'olio SAE 10W-60.