Consegna in 4 giorni I Spedizione 12,50€
Seleziona la tua autovettura
Risultati di ricerca di

'Iniettore e pezzi':

2548 prodotti
65,56
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • N° gruppo spruzzatori : B02801D / HRD605
59,67
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • N° gruppo spruzzatori : B01901D / HRD601
51,64
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • N° gruppo spruzzatori : B01702D / B02701D / HRD600
76,85
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
64,26
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Norma sui gas di scarico : Euro 3
71,52
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
75,05
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
239,51
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Preparazione carburante : Iniezione diretta
  • Tipo carburante : Benzina
194,60
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Preparazione carburante : Iniezione diretta
  • Tipo carburante : Benzina
103,54
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Preparazione carburante : Iniezione diretta
  • Tipo carburante : Benzina
115,30
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Preparazione carburante : Iniezione diretta
  • Tipo carburante : Benzina
159,42
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Preparazione carburante : Iniezione diretta
  • Tipo carburante : Benzina
201,34
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Flusso statico per 3 bar, Medium n-Heptan [g/min.] : 143,4
  • Preparazione carburante : Iniezione benzina
  • Resistenza [Ohm] : 2,25
219,73
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Flusso statico per 3 bar, Medium n-Heptan [g/min.] : 143,4
  • Preparazione carburante : Iniezione benzina
  • Resistenza [Ohm] : 2,4
237,49
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Flusso statico per 3 bar, Medium n-Heptan [g/min.] : 150
  • Preparazione carburante : Iniezione benzina
  • Resistenza [Ohm] : 15,9
221,39
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Flusso statico per 3 bar, Medium n-Heptan [g/min.] : 150
  • Preparazione carburante : Iniezione benzina
  • Resistenza [Ohm] : 15,9
67,33
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Flusso statico per 3 bar, Medium n-Heptan [g/min.] : 155,2
  • Preparazione carburante : Iniezione benzina
  • Resistenza [Ohm] : 14,5
83,06
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Flusso statico per 3 bar, Medium n-Heptan [g/min.] : 187
  • Preparazione carburante : Iniezione benzina
  • Resistenza [Ohm] : 14,5
51,03
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Flusso statico per 3 bar, Medium n-Heptan [g/min.] : 261,1
  • Preparazione carburante : Iniezione benzina
  • Resistenza [Ohm] : 12
168,41
*IVA inclusa

Non disponibile

Spedizione 12,50€
  • Flusso statico per 3 bar, Medium n-Heptan [g/min.] : 269
  • Preparazione carburante : Iniezione benzina
  • Resistenza [Ohm] : 12

Un iniettore motore è un dispositivo che fa parte del sistema di iniezione del carburante che ha la missione di introdurre una certa quantità di carburante nei cilindri .

L'iniettore spruzza il carburante in modo che entri nel modo più omogeneo e distribuito possibile.

Qual è la funzione degli iniettori

Abbiamo già visto che la funzione degli iniettori è quella di dosare e spruzzare il carburante per avviare la combustione . Questa funzione è comune ai motori a benzina e diesel.

Ma da qui le cose cambiano.

funzione degli iniettori di carburante

Nei motori a benzina, l'iniettore è una parte sotto forma di un'elettrovalvola che reagisce agli impulsi elettrici che ne ordinano l'apertura e la chiusura . In questo modo la benzina viene spruzzata come se fosse un aerosol all'interno del cilindro.

Quando miscelato con l'aria, si creano le condizioni ideali perché avvenga la combustione che muoverà i pistoni, quando la candela provoca la scintilla.

Affinché la miscela sia omogenea, l'iniettore controlla il tempo di apertura e la pressione di iniezione.

Funzione degli iniettori diesel

Nel caso degli iniettori diesel, devono spruzzare il carburante per mescolarlo con l'aria calda che provocherà l'esplosione . A differenza dell'iniettore benzina, nei motori diesel esistono due tipi di iniettori a seconda dell'architettura di ciascun motore:

  • Iniezione indiretta : l'iniettore versa il carburante in una precamera di combustione. Quando inizia a bruciare, il gasolio incombusto viene spinto per pressione nella camera di combustione principale, dove la miscela finisce per bruciare.
  • Iniezione diretta : la camera di iniezione è ricavata nel pistone stesso.

Diversi tipi di iniezione diretta diesel

I produttori hanno sviluppato diversi tipi di iniezioni dirette.

iniettori della pompa

In questo tipo di motore, la pompa di iniezione e l'iniettore stesso formano un unico pezzo . In ogni cilindro è posizionata una pompa di iniezione con il relativo iniettore.

Trattandosi di un'iniezione diretta, la pressione generata è maggiore, il che consuma meno carburante e genera anche meno emissioni inquinanti.

common rail

In questo caso il gasolio viene aspirato direttamente dal serbatoio ad una pompa che invia il carburante al tubo comune o common rail . Dal common rail, il carburante viene distribuito attraverso gli iniettori piezoelettrici a ciascuno dei cilindri .

Il principale vantaggio di questo sistema di iniezione diesel è che si riducono notevolmente i consumi, le emissioni inquinanti e, soprattutto, la rumorosità.

Devo cambiare gli iniettori della mia macchina. Dove posso acquistarli?

Se devi cambiare il sistema di iniezione, è meglio affidarsi ai migliori professionisti.

Ecco perché ti consigliamo di affidarti a Endado, poiché qui troverai un'importante gamma di iniettori di marchi leader come Bosch, Siemens o Delphi al prezzo più competitivo .