Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
In un faro, la lampadina che genera la luce è importante quanto il resto dell'assieme.
Pensa che se l'auto accendesse solo una lampadina, gran parte della luce andrebbe persa senza concentrarsi sulla strada.
Anni fa, i fari avevano una serie di figure geometriche a forma di prisma scolpite nel vetro stesso, che avevano il compito di rifrangere la luce, reindirizzandola verso l'area della strada che doveva essere illuminata.
Ma oggi le auto hanno fari di superficie complessi, basati sull'uso di riflettori nella parte argentata dell'ottica .
Per questo motivo, le lampadine dei fari sono montate davanti a riflettori in metallo lucido.
La tecnologia si è evoluta molto e i fari principali stanno avendo sempre più successo. I cristalli che li ricoprono ora sono trasparenti e lisci.
Vediamo quali sono i tipi di fari in base al loro modo di riflettere la luce proveniente dalla lampadina o lampada:
Il mercato ha fatto molta strada in questo settore e le case automobilistiche offrono moderne soluzioni ottiche ai clienti che sono disposti a spendere un po' di più per l'illuminazione della propria auto. Qui possiamo vedere i tipi più comuni di fari sul mercato:
Sono i fari utilizzati dalla maggior parte delle auto attuali, perché sono economici e molto utili.
Sono costituiti da un materiale riflettente che reindirizza il raggio di luce verso la strada.
La cosa buona è che le lampadine hanno un grande potenziale di luce e il prezzo dei pezzi di ricambio è molto conveniente .
Sono lampade a scarica di gas.
Il passaggio dell'elettricità fa illuminare il gas e offre una luce più bluastra rispetto a quella dei fari alogeni.
Il suo punto di forza è che il suo consumo energetico è molto inferiore a quello delle lampadine alogene . Inoltre il colore della luce che emettono è più simile a quello naturale, meno stancante per gli occhi nei lunghi viaggi.
Poiché la luce è più fredda, è necessario dotare un impianto lavafari per rimuovere la neve o il fango che si accumula sulla superficie esterna dei fari.
È il sistema più moderno. È costituito da una serie di punti o diodi che generano luce, con i quali il consumo di energia è praticamente inesistente .
Allo stesso modo, anche l'illuminazione a LED è molto comoda, poiché durerà praticamente quanto l'auto, quindi non sarà necessaria la sua sostituzione, a meno che il faro non sia rotto a causa di un colpo o di un guasto.
Se devi cambiare il faro principale della tua auto, da Endado troverai la migliore offerta di questo tipo di ricambi ad un prezzo eccezionale .
Naviga nel nostro sito e rimarrai sorpreso dal numero di referenze che abbiamo a disposizione.