Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Non disponibile
Il compressore dell'aria condizionata è una delle parti più importanti all'interno del condizionatore d'aria dell'auto. La sua missione è quella di condensare il gas refrigerante in modo che espelle il calore che ha raccolto all'interno del veicolo in modo che possa tornare di più.
Un guasto in uno qualsiasi dei componenti dell'aria condizionata è generalmente costoso. Ma non preoccuparti, in Endado abbiamo i migliori prezzi per i compressori. Non dovrai spendere una fortuna per poter riparare l'aria condizionata della tua auto.
L'aria condizionata del nostro veicolo è composta da più elementi: l'evaporatore, un condensatore e il compressore.
In modo generico e semplificato, il funzionamento del condizionamento consiste nel trasportare il gas refrigerante e sottoporlo a diverse trasformazioni.
Quando il gas incontra l'aria all'interno dell'auto, ciò che fa è intrappolare il calore per raffreddarlo. Quest'aria "raffreddata" sarà ciò che sentiremo all'interno dell'auto.
Il gas che ora è carico di calore va all'esterno del veicolo. Lì rilascerà quel calore e tornerà al suo stato normale. In maniera ridotta, possiamo dire che quello che fa l'aria condizionata è prendere il calore interno ed espellerlo all'esterno.
Per raggiungere questo obiettivo, il gas dovrà passare allo stato liquido e viceversa.
Durante tutto questo processo, la funzione di questo pezzo è quella che indica il suo nome: comprimere il gas.
Il compressore (all'esterno del motore) riceve il refrigerante allo stato gassoso poiché viene caricato di calore . Lì, la batteria di condensazione aumenterà la pressione grazie alla forza del compressore.
Il risultato sarà che il refrigerante tornerà allo stato liquido. E ciò significa che ora è pronto per tornare all'interno dell'auto e raccogliere nuovamente il calore interno dell'auto.
Il compressore d'aria è un pezzo che consuma molta energia perché ha bisogno di molta potenza per comprimere il gas. La sua potenza può provenire da un motore elettrico o dal motore dell'auto.
Esistono diversi tipi di compressori per aria condizionata:
In Endado abbiamo parti compatibili con tutti i modelli di compressori per aria condizionata. Qualunque sia la marca della tua auto, avremo il ricambio di cui hai bisogno.
Oltre il 25% dei guasti ai veicoli in estate sono dovuti a un'aria condizionata difettosa. I guasti più comuni sono la rottura del compressore d'aria e le perdite di refrigerante dovute a crepe nelle tubazioni.
Per evitare la tua aria condizionata ti consigliamo:
E ricorda, se hai domande su quale compressore per aria condizionata acquistare, puoi contattarci.